martedì 27 agosto 2013

Tri compleanno '' Peppa e George Pig ''


Ecco finalmente postata la mia fatica : la festa di compleanno del mio bimbo Cristian e delle due cuginette a tema Peppa e Geoge Pig , i maialini piu' amati del momento!!!
Quest' anno io e la Sister abbiamo deciso di festeggiarli insieme , una tri festa appunto , organizzata in pochissimo tempo , ma grazie ai potenti mezzi di internet e' venuta benissimo.
A Cristian una bella festa la dovevo , il primo anno aveva l' otite, il secondo eravamo in ferie e il terzo ...festaaaaa !!!!!!!


Non potevamo sperare di meglio: il tempo magnifico ( era il 21 luglio) , bella compagnia e tanti bimbi che si sono divertiti in ogni modo......ma adesso le foto , tante , tantissime, vi avviso adesso cosi chi vuole gia' smettere di leggere il post e' ancora in tempo !

I due tavoli del buffet
Primo tavolo




Panna cotta al caffe' con scaglie di cioccolato bianco ( la ricetta QUI )


Panna cotta alla fragola con briciole di meringa


Dolcetti alla ricotta con crema pasticcera e lamponi ( la ricetta QUI )


Baba' rustico 


Cornettini salati farciti con salame milano,insalata, formaggio e maionese ( la ricetta QUI )


Pizza rustica con tonno e sottaceti ( la ricetta QUI )


Cupcake alla vaniglia con frosting di crema al latte condensato ( la ricetta QUI )


Secondo tavolo


Mini cheeseburger 


Blinis di zucchine e menta con pancetta ( la ricetta  QUI )


Cucchiaini al formaggio con mousse di prosciutto ( la ricetta QUI )


Spiedini di caprese marinati


Baba' al rum con frutti di bosco e crema ( la ricetta QUI )


Focaccia morbida di patate ( la ricetta QUI ) con fettine di strolghino di culatello

Tutto innaffiato da vino , bibite e dalla sangria spagnola che non ho fotografato , ma adesso non potevano mancare le foto dei tre festeggiati con le loro torte a tema che hanno richiesto il massimo sforzo da parte mia , ma immensa soddisfazione ........


Torta in pdz '' George pirata ''


Torta in pdz '' Peppa fatina ''


Il mio Cristian - 3 anni


La cuginetta Alice - 5 anni


La cuginetta Martina - 2 anni


Adesso vi lascio con delle foto che parlano da sole del bellissimo pomeriggio passato tra divertimenti , salti sul gonfiabile , bagni improvvisati, corse in giardino e la pignatta finale con un mare di caramelle e dolcetti per tutti..........




 eh l' amoreeeeeeee!!!!





Qui si cucina , non si pettinano mica bambole !!!Alice e' tutta la sua zia ....e pensare che i suoi programmi preferiti sono :'' le torte di Toni '' e '' Torte in corso con Renato''......



E alla fine della festa , per tutti i bimbi , biscotti decorati con royal icig ....i miei primi .....non vi dico che fatica farli , ci ho messo un giorno intero !!!!!
E per i grandi : un bel piatto di pasta fredda della mia mamma ( un suo cavallo di battaglia) che e' stato molto gradito :


Una gran  lavoro , ma una grandissima soddisfazione, festa riuscita alla grande e bimbi felici !!!

32 commenti:

  1. Complimenti tesoro avete fatto un lavoro meraviglioso!!! Quante delizie su quei tavoli e quante cose invitati avete preparato e che gioia negli occhi dei piccoli con le loro torte fantastiche!! Insomma Vivi tutto perfetto complimenti davvero e auguri ai piccoli !!! Un bacione, Imma

    RispondiElimina
  2. Un lavoro degno di un grande chef complimenti bravissima Vivi, tutto meraviglioso e si vede fatto con tanto tanto amore!!!
    Un grandissimo applauso a te!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bella festa che avete organizzato Vivi e quante cose deliziose che avete preparato... le torte e i biscotti decorati, poi, sono bellissimi, complimenti!
    Ma più di ogni altra cosa, che meraviglia vedere i bambini così felici... auguri ai piccoli!

    RispondiElimina
  4. Che belle queste foto!!! Il buffet è ricchissimo e gustosissimo e i bimbi si vede che si divertono come matti!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Cara Vivi, leggere questo post e vedere queste bellissime foto è stato un vero piacere..ti faccio i miei migliori complimenti per tutte le meraviglie che hai preparato, sei stata veramente bravissima!!!:) Tutto perfetto, tutto buonissimo..immagino la gioia dei bimbi, festeggiare un compleanno con tutte quelle bontà (complimenti inoltre per le splendide torte!!! Bravissima!!!) e con la possibilità di giocare tutti insieme in giardino è sicuramente il massimo:)
    Rinnovo i miei migliori complimenti in quanto li meriti in pieno..... bravissimissima!!!!!!!!
    Un bacione e tantissimi auguri ai bimbi festeggiati!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Che festa meravigliosa!!!! E che buffet fantastico!!!!:) Tanti, tanti complimenti! Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia O_O Ti faccio davvero i miei + sinceri complimenti..altro che catering, basta chiamare te :-D
    Bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Una festa magnifica con tantissime delizie Wow! Le torte fantastiche i miei bimbi ci si tufferebbero a pesce su Peppa e George, anche loro adorano questi maialini! Il tuo bimbo e' coetaneo del mio piccolino :)!!! Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  9. Ma sei stata grande! non sapevo più cosa guardare. Mi piaceva TUTTO! Da quei fantastici coni al caffè (a proposito ma dove hai preso quei deliziosi conetti?!) ai mini croissant, per non parlare di quei favolosi cucchiaini(li voglio anche io gli stampini per farli!!).E così via!
    Fino alle torte simpaticissime. Tutto era perfetto. sono sicura che la festa è stata favolosa per grandi e piccini. Ma quanto hai lavorato?
    Dovresti pensare seriamente di organizzare feste per lavoro. Secondo me sarebbe un successone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu , grazie per i complimenti , e' stato un super lavoro ( mai piu' ....) .Ti rispondo subito:
      i coni li ho presi alla Metro , un ingrosso elo stampino per fare i cucchiaini sul sito di Cantavenna che ha un sacco di bella roba ( e costava pure poco!).
      Ciao!!!!

      Elimina
  10. Ma complimenti...sei stata davvero grande!!!
    Una meraviglia dopo l'altra...e un'organizzazione perfetta!!!

    Un abbraccio
    monica

    P.S.
    Anche i miei nanetti hanno compiuto gli anni tra luglio (le due bimbe) e agosto (il bimbo)!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti...se lo avessi saputo mi sarei imbucata anche io, tanto sono bassa e mi mimetizzo tra i bimbi!!
    Davvero dei tavoli degni dei migliori banchetti, bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti Viviana, sei un mito!!!!
    Naturalmente i complimenti vanno anche alla tua Sister!!
    Un mega bacio e anche se in ritardo auguroni ai piccoli
    Carmen

    RispondiElimina
  13. ciao vivi che meraviglia, non sei stata brava, di più fantastica...complimenti!!! tra un settimmana è il 2° compleanno della mia piccola e devo fare anch'io una torta con peppa pig! speriamo bene, un bacione e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  14. Mamma mia..te lo credo che sei soddisfatta!!..vorrei ben vedere!chissa' che sfacchinata,pero' direi proprio che ne e' valsa la pena!
    complimenti ai cuccioli!
    un bacio
    simona

    RispondiElimina
  15. Caspita! ma neanche se chiami il catering ti fa un buffet cosi'!non ho parole per definire che spettacolo! le torteeee!!!! sono magnifiche ma le hai fatte tute e tre tu? io mi vergogno u po' a confrontare quella che ho fatto per la mia piccola per i suoi due anni...comunque basta che c'e' la Peppa e loro sono contenti..perche' la Peppa è la Peppa!!!!

    RispondiElimina
  16. Sei stata bravissima!! Hai fatto un capolavoro con la festa dei tre compleanni !! Anche il mio piccolo adora la famiglia Pig :-) Peppa e George sono i cartoni più seguiti dai piccolini, e hai fatto davvero ogni piatto una delizia oltre ad essere bello. Complimenti :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao Vivi !! che festa stupenda che hai organizzato e quanto cose buonissime !! sei stata superbrava !!! Auguri ai bimbi !!!!! Sei apri il bed and Brekfast vengo a trovarti !!! un bacione..notte Anna

    RispondiElimina
  18. Una festa pazzesca...sei stata GRANDE!!!! E... POI COSA NON SI FA PER VEDERE I PROPRI FIGLI FELICI...AH L'AMORE DI MAMMA!
    BRAVA BRAVA BRAVA

    RispondiElimina
  19. Che festa magnifica e che bei tavoli. E' tutto perfetto!! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  20. Ma quante meravigliose golosità per quei tre angioletti!

    RispondiElimina
  21. Che lavorone!! Complimenti
    Tutto magnifico
    Baci

    RispondiElimina
  22. Che bella festa !!!
    Ha preparato un buffet meraviglioso, non sapevo dove guardare...tutto perfetto sei stata bravissima complimenti!!!
    Un bacio:))

    RispondiElimina
  23. Sono senza parole!!!Bravissima! Ho una nipotina(che adora Peppa Pig) e questo post me lo segno,c'è da prendere spunti e idee a non finire :))) Bellissimo davvero, brava brava brava!

    RispondiElimina
  24. Molto carino il tuo blog!! Ti seguo con piacere!! :D
    Se ti va passa da me: www.lericettedinonnatommasina.it
    A presto!!! Tommaso :)

    RispondiElimina
  25. Tesoro che bellissima festa hai organizzato, reduce anche io da una simile, capisco la 'flagellazione' della decorazione dei biscotti con la ghiaccia, ma la soddisfazione poi sono sicura, è stata enorme, basta guardare la faccia dei bimbi!!!!
    Bravissima davvero e complimenti per il buffet, minuzioso assai goloso ... ho fatto anche la rima...ah ah ah!
    Vale

    RispondiElimina
  26. Uuuuuh ma che bella festicciola!!! Immagino sia bimbi che grandi saranno stati contentissimi!! :) Quante belle cosuccie da mangiare!! Davvero complimenti :) :)
    Un forte abbraccio cara! :**

    RispondiElimina
  27. Viviana, ma quella non è una casa, è il paradiso per i bambini!!!! BELLLLLLISSIMA festa!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  28. Cara Viviana, benritrovata innanzi tutto :)
    Manco da un pò ma è un piacere per me rientrare e ritrovarti con questa meraviglia di post!
    Una mega festa ben organizzata e con tante cose buone da mangiare e bellissime da vedere. Tu e tua sorella siete state magnifiche e immagino la gioia dei bimbi !
    Mi avete ricordato le feste che facevo io per il mio ragazzo ormai quasi ventenne , anche noi facevamo tutto in casa ed era un gran lavoro ma anche una grande soddisfazione... che nostalgia !
    Un abbraccio cara , e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia! Anche se con ritardo tanti cari auguri ai piccoli!

    RispondiElimina
  30. Tutto stupendo! Anche io ho fatto una Peppa Pig festa per la mia topolina che quest'anno ha compiuto tre anni, ma devo ancora pubblicare le foto e le ricette!

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...