martedì 17 gennaio 2012

Torta di mele affondate e marmellata

Questa torta in casa mia non dura un giorno!!!!E' sofficissima,si scioglie in bocca ed e' di facile e rapida esecuzione.Grazie a Bele che su Cooker .net ha postato questa delizia.





Ingredienti:


  • 135 gr di farina 00
  • 135 gr zucchero
  • 100 gr burro morbido
  • 2 uova fresche
  • 1 bustina di lievito
  • 2 mele medie tagliate a fettine sottili
  • 2 cucchiai abbondanti di marmellata di casa (albicocche)
  • un po' di latte se necessario
  • un pizzico di sale





Preparazione:


Setacciare la farina con il lievito e mescolare con una frusta elettrica tutti gli ingredienti.


In una tortiera di 20 cm di diametro (massimo 24), con il fondo ricoperto di carta forno, versare il composto e poi distribuire le mele lasciando libera la parte in mezzo.Al centro mettere la marmellata e lasciare che affondi da sola.


Adesso la torta è pronta per essere messa nel forno caldo a 180° per 45 minut, coprendo con stagnola se dovesse colorirsi troppo.



3 commenti:

  1. ciao Viviana!!!questa ricetta deve essere splendida!B-) ma se al posto del burro mettessi l'olio di semi??quanto ne dovrei mettere ?thanks :-*

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato , magari 80 g di olio di riso che non lascia odore di fritto alla torta.
    prova e fammi sapere , questa torta e' veramente buonissima , me la ricordo ancora anche se non l' ho piu' fatta...

    RispondiElimina
  3. Alla fine ho fatto la ricetta originale!!buonissimaaaa e sofficissimaaaa

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...